Bici pieghevoli
Cosa c’è di più bello che partire direttamente dall’agriturismo, caricare sulla vostra auto delle bici pieghevoli ed andare alla scoperta di una delle piste ciclabili più suggestive d'Italia?
La via verde dei Trabocchi è una lunga pista ciclabile, caratterizzata da ponti, gallerie e lunghi tratti pianeggianti a ridosso del mare, realizzata sul vecchio tracciato ferroviario che collegava le stazioni dei treni tra Abruzzo e Molise. Si tratta di un progetto recente: gran parte della ciclovia è percorribile, mentre alcuni tratti sono in fase di ultimazione, come quello che consentirà il collegamento dalla costa molisana a quella abruzzese.
La caratteristica unica di questa infrastruttura, lunga oltre 40km, è la mobilità sostenibile che prevede la possibilità di parcheggiare la vostra auto in una stazione ferroviaria del litorale ed usufruire del treno dedicato, Trabucchi line, che vi consentirà di muovervi agevolmente lungo tutta la costa anche con la vostra bici.
Potrete gustare un tipico pranzo di pesce sui Trabocchi, antiche macchine da pesca costruite su palafitte, godervi le coste basse e sabbiose con i vostri bambini oppure andare alla scoperta di suggestivi promontori a picco sul mare che nascondono rocciose calette con acque caraibiche, senza dimenticare i numerosi punti di interesse storico che si alternano lungo la costa
Raccomandazioni
Abbigliamento comodo e sportivo con scarpe da ginnastica.
Zainetto per riporre le vostre cose.
Giacca antivento
Acqua.
L'esperienza comprende:
- noleggio bici per intera giornata
- lucchetto