Ieri sera, domenica 5 giugno, è andata finalmente in onda la puntata con tema "La Costa dei Delfini" dell'ormai celebre programma "4 Ristoranti" dello chef Alessandro Borghese. La puntata girata in Molise un anno fa ha subito diversi rinvii per la sua messa in onda. Ma, adesso, finalmente abbiamo potuto, non solo soddisfare la nostra curiosità di scoprire il vincitore, ma, soprattutto, goderci la puntata con protagonista la costa molisana.
I ristoranti scelti, infatti, si trovano a Termoli (“Oyster Fish” e “Nonna Maria”), San Giacomo degli Schiavoni ("Cian") e Campomarino ("La Dimora del Gusto").
@SkyItalia
È la seconda volta che il programma fa tappa in Molise, la prima volta, nel 2018, le registrazioni interessarono Campobasso, Cercemaggiore e Guardiaregia.
Una grande occasione per far conoscere il nostro Molise, come quella del programma "4 Hotel di Bruno Barbieri", che nel mese di aprile ha messo in fermento la nostra regione (ma di questo vi parleremo a tempo debito).
@SkyItalia
Ad ogni modo, seppur il programma preveda che alla fine vi sia un solo vincitore, ed in questo caso si è trattato del ristorante Cian, per noi in realtà, i vincitori sono tutti i ristoratori partecipanti, perché è grazie al loro aver vinto i comprensibili timori e le titubanze iniziali, ed aver accettato di mettersi in gioco, che permettono al Molise di poter godere di una vetrina importante come quella del programma di Alessandro Borghese.
@SkyItalia
Dovremmo ricordarlo tutti un po' di più quando ci sediamo al tavolo di un ristorante, cercando di sentirci meno grandi chef o esperti culinari, e considerando, invece, che ciò che giunge al nostro tavolo è per la maggior parte delle volte frutto di tanti sacrifici.
Perciò, buon appetito, ops!... Buona visione a tutti e che vinca il Molise, sempre!
@SkyItalia